venerdì 24 gennaio 2014

Novità in casa Ewe Events

Stefania Chiarini, la mente ed il braccio di Ewe Events ha un'energia creativa che non esaurisce mai.
Nella lista dei corsi che svolge ecco una novità interessante , il" Corso di galateo e bon ton".
Le buone maniere non sono mai scontate e sono fondamentali per avere successo nella vita lavorativa e personale, è quindi un corso utile a tutti.
Il corso non tratta soltanto della posizione della forchetta  o del piattino del pane a tavola ma affronta una sfera che tocca lo stare insieme agli altri, che regola tutti i  nostri rapporti.
Chiunque vorrebbe essere sempre  all'altezza di ogni situazione, saper sempre cosa dire e quando dirlo o sapere quando tacere.
Non c'è nulla di più piacevole di una persona che ci fa stare bene, che ci mette a proprio agio.
Chi non viene colto dai dubbi di non essersi comportanto in modo elegante in una determinata occasione o di essere uscito un po' dalle righe senza volerlo.
In questo corso si impareranno le regole del saper vivere in società che Monsignor  Giovanni della Casa approfondì nel suo Galateo.
L'opera, pubblicata nel 1558 che vedrà molte ristampe successive, è dedicata al Vescovo di Sessa Aurunca, Galeazzo Florimonte, dal suo nome appunto deriva il titolo dello scritto.
L'etichetta riservata nei secoli passati ai ceti elevati oggi ha presa su tutte le classi.
In una società odierna in cui dilaga l'idea di uguaglianza umana spicca paradossalmente l'interiorizzazione delle regole comportamentali, dei tabù e il Galateo vive una nuova primavera.
Durante il corso oltre alle buone maniere, all'arte di ricevere ed alla tavola si toccheranno anche lo stile e l'immagine personale ed il galateo del matrimonio.
Stefania che nella vita quotidiana sa destreggiarsi con naturalezza tra buone maniere e galateo, salirà in cattedra per dare lezioni di bon ton.

chiarini.stefania@alice.it
+39 339 540 24 04
www.events.it


Nessun commento:

Posta un commento