venerdì 18 luglio 2014

"50’s Revival, Vintage day for Vintage People"


Capita a tutti ogni tanto di desiderare di vivere in un’altra epoca o altrove, immersi in atmosfere un pochino frivole.
E’ quasi un bisogno biologico quello di vestirsi di un mondo alternativo per riscoprire l’allegria ed il sapore frizzante di una nuova avventura.
Ramona Iotti di Mood Event & Communication e Silvia Catellani Event e Wedding planner hanno costruito un evento che riproponesse una realtà lontana e vintage e soddisfasse la voglia di uscire dagli schemi che latita in ognuno di noi.
Come nelle fiabe russe in cui si racconta che “ la notte porta consiglio” così nella fiaba di Ramona è il sonno che tramite il sogno le dà la soluzione dell’evento: rivivere gli anni ‘50.
Chi non si è immedesimato nelle vicende della famiglia Cunnigham di Happy Days e quale donna non ha desiderato almeno una volta di fare una giravolta con quelle stupende ed ampie gonne delle pin up?
Tutto questo si è avverato  l’11 Maggio 2014 grazie all’evento “50’s Revival, Vintage day for Vintage People”, il tutto si è svolto in una location molto azzeccata, l’America Graffiti-Parma Retail.
Dress code naturalmente in stile per immedesimarsi al meglio.
Il ristorante per un pomeriggio è stato il palcoscenico di uno spettacolo vintage colorato ed allegro.
Pin up dancers hanno rapito il pubblico con briosi balli anni ’50  coinvolgendolo in un battimani ritmato ed ondeggiante, esibizioni di rock and roll hanno scatenato i partecipanti.
La danza si è intervallata a sfilate di sensuali donne vintage abbigliate in modo femminile e semplice le cui capigliature sono state reinventate in accordo con il tema della serata dalla Hair Stylist Lina Giambertone.
Lunghe trecce e fascette fra i capelli hanno dato quel tocco in più di America ai loro costumi.
Per l’occasione la fotografa Cristina Maestri esperta in Pin Up Style, ha improntato un set fotografico per immortalare con pose ed accessori anni ‘50 questi momenti spumeggianti e nostalgici al tempo stesso ed un contest fotografico tra le partecipanti pin up ha surriscaldato l’aria con una competizione simpatica ed originale.
Il pomeriggio dell’11 Maggio l’obbiettivo è stato pienamente raggiunto, Ramona e Silvia hanno plasmato un evento alla fine ben riuscito e coerente con i propri presupposti.
Queste due giovani compagne di corso ai tempi di Ewe Events, si sono prese per mano per realizzare attraverso il proprio sogno anche quello di molti altri, entrare in una macchina del tempo e catapultarsi in un’America anni ’50 che quindi, per un pomeriggio è rivissuta all’America Graffiti.
Come è intuibile non tutto è così semplice come può sembrare all’occhio di chi ne ha goduto solo il risultato, nel backstage di un successo ci sono tanto impegno e molte difficoltà.
Ramona e Silvia insieme hanno vissuto l’euforia della fase inziale, quella in cui tutto sembra possibile ed avverabile, la delusione del work in progress per mancate conferme di adesioni, la soddisfazione per aver risolto i problemi e gli intoppi, l’ansia degli ultimi giorni, la frenesia organizzativa. Insieme hanno gioito l’11 Maggio quando ogni tassello si è incastrato alla perfezione dando vita ad un puzzle completo e logico.
Così un’America anni ’50 ha riempito occhi e sensi dei partecipanti divertendoli e strappandoli per un pomeriggio alla monotonia del 2014.
Per Ramona e Silvia chiudere la porta dell’America Graffiti a fine evento è stato come uscire da un film con nel cuore un ricordo magico e con la certezza di essere state una squadra vincente.

Mood di Ramona Iotti
Event & Wedding
Personal Shopper&Stylist
Communication
+39 340 855 09 18

Silvia Catellani
Event & Wedding Planner
+39 333 840 86 42 

Ewe Events di Stefania Chiarini
Via Rubini, 12 Parma
chiarini.stefania@alice.it
www.ewevents.it
+39 339 540 24 04 

American Graffiti
Parma Retail in Strada Burla-S.P.72

Hair Sylist Lina Giambertone-prodotti Debel

Fotografa Cristina Maestri

Nessun commento:

Posta un commento