giovedì 13 febbraio 2014

Ancora sul mondo di Ewe Events e due brevi ma significative apparizioni, Manuela Leggio e Cinzia Spinello


Ho iniziato a scrivere su questo blog per divertimento, per far correre l’ispirazione che spesso è compressa dai ritmi lavorativi frenetici e pretenziosi di oggi.
Il nome, Biberemundum, nasce dall’unione delle parole latine  bibere,  bere e mundum da mundus, mundi, il mondo.
Bere il mondo significa recepire sensazioni, colori, avvenimenti, persone, vite.
Ho dedicato e dedicherò una parte importante al wedding planning ed a ciò che vi ruota intorno e che lo complementa.
Mia intenzione non è quella di diventare sponsor ufficiale di questa realtà, semplicemente ho avuto la fortuna di avvicinar mici e di curiosarci dentro scoprendo che dietro ad un comune denominatore ci sono individui molto diversi l’uno dall’altro ma ricchi di personalità,  storia,  carisma, dolcezza, caparbietà, ambizione.
Si parla tanto male di come sia diventato il  mondo di oggi, eppure intervistando queste persone ho trovato che non sono così dissimili da quei padri del passato che spesso prendiamo ad esempio.
Ho trovato ancora  persone  speranzose e desiderose di fare, di arrivare, di dar vita a qualcosa di proprio, persone a cui brillano gli occhi per l’entusiasmo che sprigiona il credere in se stessi e nelle proprie capacità.
Intervisto essere umani  in primis, sono loro i protagonisti delle parole che scrivo, indipendentemente dall’attività svolta.
Possono adempiere tutti alla stessa professione ma non ci saranno mai fotocopie perché ognuno ha il proprio stile, le proprie idee, il proprio io che fa la differenza.
Gente che crede in se stessa e nel proprio sogno, gente comune che rispecchia ognuno di noi.
Nel marasma di carte, penne che non scrivono, parole strappate in interviste telefoniche in tarda serata, corse per pubblicare riesco ad avere un breve abboccamento con due fresche imprenditrici di se stesse.
Peccato aver avuto poco tempo per dedicarmi a loro.

Manuela Leggio e Cinzia Spinello

Amiche.
L’amicizia porta spesso a percorrere sentieri comuni.
E’ così che Manuela Leggio e Cinzia Spinello, la prima responsabile marketing in un franchising di profumerie, la seconda impiegata nell’azienda di impiantistica di famiglia, si avvicinano al mondo che ormai conosciamo di Ewe Events.

Dopo aver frequentato i corsi di Stefania Chiarini, Manuela diventa wedding planner e personal shopper.
Maniaca dell’organizzazione, le calzano bene queste professioni che molto si basano sul senso di management dei propri spazi temporali.
Manuela ha già organizzato per lavoro, eventi  e per diletto, matrimoni di amiche, tutto ciò oggi è una professione.
Ha appuntato nel suo curriculum anche il corso di personal shopper che ben completa una wedding planner.
Ama la moda italiana ed ha una predilezione per gli accessori, questa inclinazione alimenta come una fiamma quello che fa.
Attenta e premurosa, Manuela non parla molto, è riflessiva e scrutatrice, molto dolce e  sensibile.
Queste le doti che sono trasparite dall’intervista e queste le doti necessarie per vestire la professione di Event e Wedding planner.
Il suo sogno nel cassetto è molto semplice, lineare e coerente col suo percorso, svolgere questa professione a tempo pieno.


Cinzia Spinello,
personal shopper, presente e sul pezzo!
Estrosa e dinamica decide di dedicarsi a questo settore perché amante della moda italiana , Cavalli è la sua icona di stile e ben la rappresenta con i suoi colori sgargianti e decisi.
Da profana le chiedo sbagliando, come riesce  ad imprimere il proprio gusto ai clienti.
Cinzia  prontamente mi corregge,  il cliente ha un proprio personalissimo gusto e compito suo sarà solo indirizzarlo a ciò che meglio lo rappresenta.
Sbizzarrirsi tra abiti, stili e passerelle in città come Milano, Roma o addirittura New York sarebbe il suo sogno più grande…e come darle torto?

L’informazione e la ricerca tramite riviste di moda , televisione, internet  sono molto importanti per aggiornarsi ma  per avere una dote più cospicua entrambe  hanno deciso di partecipare al corso di bon ton e galateo di Stefania Chiarini.
Ogni spunto è importante per proporsi come professioniste competenti e dotate di un vocabolario di idee fornito ed adattabile ad ogni richiesta.
In questo modo Manuela e Cinzia ci faranno sognare!

Manuela Leggio
Wedding & Private Event Planner
347 301 6 0 20

Cinzia Spinello
gira.sole2002@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento