sabato 14 dicembre 2013

Silvia Catellani, una giovane wedding planner.



Silvia ha 24 anni ed è di Reggio Emilia.
Frequenta la Facoltà di Tecniche erboristiche a Modena ma non soddisfatta del percorso scelto
desidera qualcosa di nuovo e stimolante.
All’ultimo matrimonio cui partecipa una scintilla si accende, che sia quella la sua strada?
Inizia la ricerca di un corso di wedding ed event planner su internet ma come spesso accade quando una figura professionale è ancora agli albori, di bufale ce ne sono tante e corsi seri pochissimi.
Fortunatamente si imbatte nella maestra del wedding ed event planner, Stefania Chiarini di Ewe Events di Parma.
Si instaura immediatamente un rapporto di complicità tra di loro e la percezione che Silvia  ne trae è di benessere, è la stessa sensazione che non l’abbandona nemmeno quando si gode le trasmissioni dedicate al matrimonio.

“Mi piace guardare ogni programma che parla di questo mondo perché lo trovo rilassante.
La cosa che mi attira del wedding planner è l’avere il potere di rendere felici gli sposi, stabilire una complicità con loro nell’affrontare i traguardi e trarre stimolo da ogni sfida che ne scaturisce.”
Silvia pratica uno sport particolare, il rock acrobatico e questo dà un’indicazione sul suo carattere, dinamico ed originale, inoltre fatica a rimanere negli schemi, tende invece a romperli e ricostruirli a modo suo.
Non ama infatti la banalità tant’è che dice di volere puntare sulla ricerca per poter proporre agli sposi qualcosa di diverso.

A ciò aggiungiamo che è una creativa, confeziona oggetti con il pannolenci e la gomma piuma che impreziosisce con brillanti, questa sua dote la aiuta molto nella valutazione degli articoli che verranno utilizzati per esempio per decorare i tavoli.
Saprà decidere se un materiale è di qualità oppure no e se il prezzo è commisurato all’oggetto o meno.
La parola chiave per Silvia in questo mestiere è elasticità nell’adattarsi alla personalità degli sposi per guidarli al meglio, per realizzare un matrimonio fatto a loro misura e per affrontare gli imprevisti e superarli con successo.
Per ora è ancora corsista di Ewe Events ma ha già pronti i biglietti da visita.
“Non faccio programmi, vivo alla giornata e mi godo tutto il bello che nasce da questa esperienza senza addossarmi ansie o paure.”
Accompagnata per mano da Stefania Chiarini, Silvia troverà un posto nel mondo del wedding ed event planner ed a suon di rock si inventerà per gli orizzonti originali a cui vuole arrivare.
silviacatellani89@gmail.com
tel.+39 333 840 86 42

Nessun commento:

Posta un commento