sabato 18 gennaio 2014

Gianpaolo ed Elena un team per gli sposi


Si dice che l’unione fa la forza, nel caso di Gianpaolo ed Elena questa frase calza a pennello.
Sono compagni nella vita, lui è il titolare della Tipografia Colornese lei è truccatrice freelance.
Gianpaolo si presenta parlandomi con orgoglio della tipografia che nel 2019 compirà cento anni, un bagaglio temporale importante che dà l’abbrivio a nuove idee.
Di fondo c’è il desiderio di raggiungere direttamente l’utente finale del prodotto in modo da impostare un rapporto più personale e personalizzato con i propri clienti senza quindi ricorrere ad intermediari.
Dopo aver letto l’articolo che Repubblica ha dedicato a Stefania Charini di Ewe Events, Gianpaolo ed Elena decidono di partecipare insieme ad uno dei suoi corsi per wedding planner.
Specializzandosi in questo ramo potranno insieme fornire una consulenza tutto tondo aggiungendo in più le proprie competenze nei settori della tipografia, dagli inviti di nozze al menu del ristorante, e del make up.
Grazie ad Elena la sposa avrà a fianco una truccatrice con un’esperienza completa di tutto ciò che ruota intorno al matrimonio.
Elena ha un compito speciale nel quotidiano, truccare una donna non è soltanto dare del colore ad un viso ma è soprattutto coprire difetti e quindi insicurezze, valorizzare pregi e quindi dare coraggio; la make up artist non entra a contatto con la maschera che ognuno indossa il mattino ma con la persona che c’è dietro.
Una donna struccata è più vulnerabile, le confidenze bisbigliate alla propria truccatrice sono quelle meno sporcate dalle etichette, quelle che contano per una wedding planner perché facilitata in tal modo a  materializzare il sogno perfetto per una sposa.
Elena ha le qualità giuste per fare questo lavoro, è molto dolce e riflessiva e soprattutto sa ascoltare, lascia parlare ed interviene quando serve, la confidente perfetta per una donna!
La sua indole delicata duetta perfettamente con Gianpaolo.
Sorrido parlando con lui perché è il primo uomo che intervisto come wedding planner, in lui  la praticità maschile viene a galla ed ha la meglio sul romanticismo proprio delle donne.
Mi sorge spontanea la domanda se non si trovi a disagio in mezzo a tutte queste donne vista la maggioranza di queste ultime ai corsi.
Con una calma e pacatezza che capisco gli appartiene, mi risponde: “Mi trovo molto bene con le mie compagne di corso, sono persone con cui amo stare e che mi mettono a mio agio e Stefania è eccezionale, trasmette carica e dinamismo . Il corso è molto interessante anche dal punto di vista culturale e fa luce su particolari importanti che di solito vengono trascurati.”
Quando si parla di matrimonio il sostantivo più gettonato è la sposa, la vera protagonista del grande giorno, lo sposo rimane in ombra ma grazie a Gianpaolo avrà un personalissimo wedding planner, tutto al maschile.
Il loro obbiettivo è quindi quello di diventare un team compatto ed organizzato con punti di forza nelle attività che già essi stessi svolgono, la tipografia ed il trucco e, soprattutto, dare un’impronta personale ai progetti che realizzeranno per gli sposi.
“Ci occuperemo anche della parte burocratica dell’evento, la sposa non avrà pensieri a riguardo, punteremo sull’organizzazione e sul planner stabilendo una tabella di marcia efficiente.
I nostri clienti saranno seguiti a tutto tondo”
Domanda ormai di rito, sogno nel cassetto?
“Il nostro sogno è semplicemente quello di  continuare a fare quello che ci piace ed arricchirlo con questa nuova esperienza per avere in mano un’attività più competitiva e completa.”

Tipografia la Colornese
Via San Rocco, 98
Colorno (PR)
Tel. 0521 313 000
commerciale@colornese.it
Giampaolo Gabbi 335 710 79 46

Elena
Make up artist
347 901 32 35

Nessun commento:

Posta un commento